Legambiente, Rapporto Comuni Rinnovabili 2024

Martedì 28 maggio presso la sede del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) a Roma, Legambiente ha presentato il Rapporto Comuni Rinnovabili 2024, alla realizzazione del quale ho avuto il piacere di contribuire in qualità di consulente per la transizione energetica ed ecologica.

Scarica il rapporto cliccando QUI.

Il Rapporto Comuni Rinnovabili è un importante strumento di informazione e conoscenza, ovvero proprio ciò che manca alla cittadinanza anche quando si parla di questioni fondamentali per il futuro di tutte e di tutti, come la decarbonizzazione e lo sviluppo delle rinnovabili.

Lavorare con il team energia di Legambiente è stato un onore: lavorare per promuovere una visione e non per il profitto è sempre e comunque un enorme valore aggiunto.

Contestualmente alla presentazione del Rapporto, è stato conferito il premio “Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali”. Le Comunità Energetiche rappresentano oggi una grande opportunità non solo per lo sviluppo delle rinnovabili, ma anche per generare valore da condividere con la propria comunità e con il territorio.

Pubblicato da Mattia Da Re

Utility Manager - Key Account Manager Commodities & Sustainability

Lascia un commento